Tempeh    in salsa di Soia Dolce

È davvero una bontà questo Tempeh in salsa di soia dolce, inoltre è adatta per fornire al nostro organismo tutte le  proteine  necessarie. Il  Tempeh  è un prodotto della fermentazione della  soia gialla, con una caratteristica di digeribilità molto più spiccata di quest’ultima e oltre alle proteine 20 g ogni 100 g, ci rifornisce di  vitamina B12,  fibra e grassi insaturi.
È facile  da preparare e se non l'hai ancora assaggiato, prova proprio questa ricetta magari per un antipasto o per un aperitivo cogli amici…

Ingredienti per 4 persone:

 

 

Preparazione:

 

  • Trita fine la radice di zenzero pulita e asciugata (se piace il sapore puoi usarne anche di più) insieme all'aglio.

  • Prepara la salsa dove metterai a marinare il Tempeh mettendo in una ciotola la salsa di soia, lo zenzero e l’aglio tritati, l’aceto di mele e lo zucchero.

  • Taglia il panetto di tempeh prima a fette da 1 cm e poi a triangolini e immergili nella salsa per la marinatura, mescola bene e metti in frigo per un’ora abbondante.

  • Aggiungi acqua fino a coprire tutti.

  • Infine scolali dalla marinatura e friggi in olio di girasole fino a doratura.

  • Ponili su carta assorbente e impiatta con l'insalata Belga

 

Contorno suggerito: Insalata Belga appena saltata in padella con un cucchiaio della salsa di marinatura, il contrasto amaro della Belga si sposa perfettamente al sapore dolce del Tempeh.

tempeh-yakso-bio-175-g-60222.png

Gli articoli che vedi in banner contengono link di affiliazione e "Cucinare con Amore" ottiene una piccola percentuale dai ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo ma avrai contribuito indirettamente alla realizzazione del mio sito e per questo ti ringrazio! 

Ti è piaciuta questa ricetta? Aiutami a far conoscere la cucina  etica, condividila sul tuo profilo social!  

Su MACROLIBRARSI,

inserisci il CODICE 6071 AL PUNTO 4 durante i passaggi dell'ordine contribuirai indirettamente a sostenere il mio sito.

Grazie