Estratto Rosso

Dolce in modo naturale e di un magnifico colore rubino,  questo estratto è ideale come aperitivo analcolico,  perfetto per contrastare la stanchezza accumulata nella giornata o dopo la palestra, grazie alle vitamine e sali minerali contenuti nei suoi pochi e semplici ingredienti.
Ha notevoli proprietà depurative e rinfrescanti legate alla presenza abbondante di minerali, pertanto non è consigliata a chi soffre di calcoli renali. Al contrario gli anemici dovrebbero bere o mangiare spesso Rapa Rossa  dato che ha la funzione di  rivitalizzare i globuli rossi e riequilibrare i livelli di ferro nel sangue. 
Un tubero che nasce e si consuma nella  stagione delle influenze e del     quale annoveriamo le proprietà antisettiche, nutrienti e ricostituenti. Con l'aggiunta di Aloe Vera abbiamo così anche notevoli proprietà che aiutano la digestione stimolando i succhi gastrici.

Ingredienti per ogni persona:

  • 1 rapa rossa fresca bio

  • 1 mela Golden Delicious bio

  • 1 arancia bio

  • 1 limone bio

  • 1 cm di zenzero fresco bio

  • 40 ml di Aloe Vera Gel

Preparazione:

Lava tutto sotto acqua corrente fresca.

Sbuccia il limone e l'arancio e taglia tutto a pezzetti.

Inizia a mettere nell'estrattore il limone per evitare l'ossidazione poi a seguire lo zenzero e tutti gli altri.

Versa in una brocca di vetro e aggiungi l'Aloe Vera Gel e qualche cubetto di ghiaccio. 

Guarda il video!

RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
Estratto rosso_6.jpg
Estrattore Juice Art RGV

L’estrattore di succo è un piccolo elettrodomestico dalla grande funzionalità e qualità, in grado di spremere qualsiasi tipo di frutta e verdura. 

È inoltre possibile estrarre il succo anche da verdure a foglia, come spinaci, bietole, lattughe ecc… e anche di erbe aromatiche come rucola, salvia, basilico, rosmarino ecc..

Progettato per essere estremamente resistente è ideale per chi vuole gustare il sapore ed il nutrimento che solo la frutta e la verdura fresca possono offrire. 

Grazie al sistema di spremitura a freddo a 60 giri al minuto, mantiene intatte le proprietà di frutta e verdura, quali enzimi e vitamine. 

La spremitura, inoltre, non si interrompe mai, il succo ed il materiale di scarto fuoriescono da due diversi condotti, contemporaneamente. 

I succhi ottenuti sono VIVI, un’ottima soluzione per chi vuole depurare il proprio organismo, vivere in salute e con più energia.

 

Gli articoli che vedi in banner contengono link di affiliazione e "Cucinare con Amore" ottiene una piccola percentuale dai ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo ma avrai contribuito indirettamente alla realizzazione del mio sito e per questo ti ringrazio! 

Ti è piaciuta questa ricetta? Aiutami a far conoscere la cucina  etica, condividila sul tuo profilo social!  

Su MACROLIBRARSI,

inserisci il CODICE 6071 AL PUNTO 4 durante i passaggi dell'ordine contribuirai indirettamente a sostenere il mio sito.

Grazie