Curiosità dal web
Nasce la bambina e la mamma muore, l’infermiera appoggia la neonata sul cuore della mamma che ricomincia a battere
Una donna di soli 23 anni, Shelly Cawley aveva appena dato alla luce la sua bambina con un cesareo d’urgenza quando, per un coagulo di sangue che ha bloccato le arterie, la donna è entrata in coma.
Il marito e neo papà era disperato e racconta così i momenti in cui i medici gli dicevano che per la donna non c’era più nulla da fare:
“Sei così felice quando nasce tuo figlio e il momento dopo pensi che dovrai dire addio per sempre a tua moglie. Era come se fossi anestetizzato”.
Olanda, centinaia di fermate di autobus ricoperte da piante, per aiutare le api.
Succede in Olanda ad Utrecht
dove centinaia di pensiline degli autobus sono state ricoperte di piante e fiori per aiutare le api.
Utrecht si sta convertendo in un paradiso urbano eco sostenibile, il progetto della città olandese ha coinvolto 316 fermate di autobus sparse in tutta la città e ha molteplici vantaggi, il primo è quello di aiutare le api a trovare cibo, il secondo è ripulire l’aria dalle polveri sottili e in ultimo rendere più fresca la città nei mesi estivi.