Budino di Cachi al  Cacao

Questo budino di Cachi e Cacao ti lascerà molto sorpresa dalla dolcezza    naturale del Caco, che esalta il gusto ed il profumo del Cacao amaro .

Con due soli ingredienti   avrai un dolce al cucchiaio    fresco e gustoso  ma con tante fibre, vitamine e  minerali utili per il tuo benessere. Ottimo a colazione o come merenda,  fa sempre piacere come dessert a fine pranzo.    Ne godiamo dei frutti nella stagione dell'autunno e per tutto l'inverno.

Ingredienti (per 1 persona):

  • 1 caco mela maturo

  • 2 cucchiaini di cacao amaro (10-15 g)

  • Semi di Sesamo q.b.

 

Procedimento:

  • Lava il caco mela ed elimina la parte fogliare;

  • taglialo quindi a pezzi, assicurandoti che non abbia semi al suo interno, quindi, con un mixer ad immersione, frulla fino ad  ottenere una crema morbida. 

  • Aggiungi 2 cucchiaini di cacao amaro e quindi frulla ancora fino ad ottenere una crema abbastanza densa e omogenea. Versa il composto in uno stampino per budini.

  • Riponi il budino in frigorifero per un paio d'ore.

  • Cospargi con qualche seme di Sesamo prima di servire.

Varianti: aggiungi al composto un cucchiaio di granella di mandorle o nocciole o semi di lino macinati e guarnisci con semi di chia, oltre ad essere bello da vedere aggiungerai ulteriore nutrimento per la tua salute!

Cachi proprietà
Pasto sostitutivo vaniglia 10x13.jpg
800g-Illumin8-Choc-10x13.jpg

SUNWARRIOR ILLUMIN8 - AZTEC CHOCOLATE o VANIGLIA - VEG PASTO COMPLETO - BIO - 20 PORZIONI - 800g

Il nuovo gustoso shake vegan per il controllo del peso, l’aiuto al dimagrimento e coprire le più importanti basi della nutrizione con supercibi come baobab, chia, lino, riso integrale, alghe, basilico santo, guava e cocco, per citarne solo alcuni.

 

Proteine “pulite”, carboidrati senza glutine, grassi sani, minerali, fibre, vitamine naturali, enzimi e probiotici che si fondono in Illumin8 per un pasto unico, veloce e soddisfacente.

Ti è piaciuto il mio sito?

   Condividilo sul tuo profilo social, grazie! 

Se hai domande, lasciami un messaggio, mi farà piacere poterti aiutare. 

Gli articoli che vedi in banner contengono link di affiliazione e "Cucinare con Amore" ottiene una percentuale dai ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.